BLOG / E’ arrivato l’autunno, ecco gli effetti sui nostri amici animali!
20 Ott 2017
Come la primavera, l’autunno è un stagione di passaggio che porta dei cambiamenti sia nel clima che nell’ambiente. Questi cambiamenti si fanno sentire su di noi e sui nostri amici cani e gatti. Ad esempio, il cambio di temperatura, le giornate che si accorciano preannunciano l’inverno e proprio per questo i nostri cani e gatti potrebbero avere dei bisogni diversi.
Clicca l'immagine e leggi l'articolo!
Le cose a cui dobbiamo prestare attenzione, riguardo ai nostri amici animali durante la stagione invernale sono poche ma fondamentali:
Il cambio del pelo. In questa stagione sia i cani che i gatti iniziano a cambiare la muta per prepararsi all’inverno. E’ buona abitudine spazzolare spesso i nostri amici in questo periodo per favorire il cambio oltre che per evitare di disperdere il pelo per casa.
I malanni di stagione. Anche i nostri amici cani e gatti in questo periodo possono soffrire di qualche fastidio dovuto al cambio di temperatura. Sono frequenti i casi di raffreddori e diarrea. E’ meglio tenerli sotto controllo ed affidarsi a un veterinario in caso i nostri amici stiano male.
La cura dell’alimentazione. Per prevenire i malanni di stagione, una corretta alimentazione è importante. L’abbassamento delle temperature porta ad un consumo maggiore di calorie, quindi un alimento più calorico può già aiutare i nostri cani e gatti in autunno in previsione delle temperature più rigide dell’inverno. Potete chiedere un nostro consulto per scegliere l’alimentazione più adatta per i vostri cani e gatti.
Vuoi ricevere una consulenza specifica su come affrontare l’autunno con i tuoi amici animali? Rivolgiti a Formola, inviaci un’email a info@formola.it, oppure telefona allo 3336695394.